Car Sharing, in cosa Consiste?

il Car Sharing è un sistema di condivisione di un bene messo alla portata di tutti prelevandola e riportandola in apposite aree di sosta. un sistema molto usato all'estero, ma di concreto poco usato in Italia per problemi burocratici. infatti il sistema non ha preso molto piede anche sé potrebbe essere una soluzione vantaggiosa.

Quali sono le Novità su Car Sharing?

Le Novità sul Car Sharing consistono in nuove tipologie di auto elettriche create da Pininfarina, prototipi di auto prodotte da Bluecar: veloci nel traffico urbano ed efficenti, si presentano come un utilitaria a benzina, 4 sportelli e 4 posti a sedere con soli 5 euro per una durata di mezz'ora di utilizzo (molto meno di un taxi), ma effettivamente più costose di un noleggio auto. è il fenomeno dell'anno già attivo a Parigi e si suppone tra non molto anche in Europa. Si immagina che porteranno a spasso 500.000 cittadini Parigini a rinunciare all’acquisto della propria macchina, e di usare un auto solo effettivamente quando uno ne ha bisogno.

Quali sono i Vantaggi?

I vantaggi, per chi usa l’auto meno del 100% del proprio tempo, sono evidenti: no si ha nessuna spesa di inizio solo quella contrattuale ed uso, il solo costo del relativo consumo (un costo iniziale di iscrizione di 12€ annuale), possibilità di parcheggiare dove si vuole anche in zone pedonali, e di prendere l’auto in uno dei punti di ricarica batterie.
Back Top

0 commenti:

Posta un commento